The Beauty and the Bitch

Durante questi giorni trascorsi dall’ultima puntata de L’isola dei famosi, non è stato possibile esimersi dal conoscere nei dettagli, grazie a qualche talk show ligio al gossip, le storie e le velleità dei singoli partecipanti, in prima battuta del blasonatissimo trans Vladimir Luxuria, seguito immediatamente dalla tresca Belen/Rodolfo-Lavandino-in-ex-Trump.

Durante le mie varie calate sciacqua-cervello ho potuto seguire (pur non volendolo a tutti i costi) le vicende intricate della principessa sudamericana ed il gigolo meglio piazzato al mondo, il quale, tra l’altro, mi dicono essere sposato da ben sette anni, con la mitologica inventrice dello slogan “non prendetevela, prendetevi tutto!”, che del suo precedente stra-miliardario marito, dopo che l’aveva lasciata per una più giovane, è riuscita a conservare buona parte del patrimonio ed il cognome (poi dicono che gli uomini normali non lasciano le mogli perché i divorzi costano….).

Sicché, lunedì ho ceduto alla tentazione di seguire le ultime battute roxanne-mag-octdell’ultima puntata dell’ultima isola sull’ultima spiaggia, e quando è arrivata in studio la prima finalista (Belen la fascinosa, battuta poi, come tutt’Italia saprà, da Vladimiro Guadagno) chi ti spunta da dietro al ledwallante sipario? Rossano, che tra l’altro è accompagnato in sottofondo, proprio da Roxanne, mitica canzone dei Police, ma in versione Moulin Rouge, che parla di una prostituta.

–          Dio mio – pensai tra me e me- quest’uomo è veramente un puttano??

Tutto dava ad intenderlo: la musica, il suo viso ripulito e curato, il suo atteggiamento da brillante manager del suo corpo, il fatto che la moglie lo avesse richiamato all’ordine subito dopo la sua eliminazione… tutto.

Eppure mi è sembrato per un attimo che il luccichio nei suoi occhi, mentre ballava il tango con Belen, tradisse questa sua storica vocazione.

Rossano è bello, c’è poco da dire. Non ha fatto altro che vantarsi di essere amico di Tom Cruise o Prince come massima aspirazione possibile nella vita, e quando apre la bocca, specie per parlare in inglese, ti fa svenire come nella pubblicità della Geox, quando chi porta altre marche si leva le scarpe… però è un bel ragazzo. E se la vicenda di Belen fosse vera, quanto straziante sarebbe poter immaginare che ora l’affascinante lenone si sia innamorato, e che stia struggendo se stesso come il reggente dell’antico regno della canzone di Sting, che diventa sabbia per la donna che ama, dilaniato dal dilemma di una vita: continuo a fare il “povero” schiavetto di Ivana, o mi vivo liberamente il mio sentimento, rinunciando a… “tutto questo”?

Ad ogni modo, mi sono chiesta, quanto deve valere una vita a dir poco agiata come quella di Rossano Rubicondi, che riceve un mantenimento (giuro!) commisurato al tempo che passa “insieme” alla moglie, e quanto deve costare dover rinunciare, invece, ad una tenera passione per una indigena ventiquattrenne che ti ruba il cuore con uno sguardo?

Probabilmente, per lui in quanto uomo, l’ideale sarebbe potere avere tutt’e due le cose, magari grazie alla plausibile condiscendenza di una moglie troppo adulta e distante, per voler insistere a capire. Ma Belen, accetterebbe poi di attaccarsi a questo carrozzone, in ultima fila, in piedi, e senza destinazione?

Com’è strana la vita, che crea stereotipi ma poi ti fa assistere a simili situazioni, con una domanda: chi è davvero la bestia, e chi il venduto, in questa occasione?

Ora però mi riprendo, altrimenti mi incarto appresso alle mie divagazioni… basta.

Altrimenti due sono le cose: o mi devo curare, o mi devo candidare come autrice alla prossima isola dei famosi.

Non prima di avervi regalato questa chicca, però: c’è chi ha messo su youtube la cosiddetta “strusciata“, una body-carezza tra i due che, secondo gli addetti ai lavori, sarebbe la prova della tresca..!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: