GLI STREGATTI

alice-wr.jpg…Nel Bel Paese “delle Strabilie”, sembra tutto un po’ incasinato: leggi schizoidi, governi autoreferenziati, abbondanza di cultura e informazione…tutto ha inizio nel buon cuore dei suoi stessi Stati Generali.

Bonariamente impudente, dall’alto del suo simbolico ramo del Cheshire, qualcuno osserva lo scenario: intrallazzi, piccoli grandi espedienti per campare, fallimenti annunciati, sprazzi di umanità. E con la sua espressione cinica e sorniona, schernisce i sapientoni, cerca strade inesplorate, dissolvendosi lentamente per dimostrare disapprovazione.

È un bontempone in un corpo da felino, con tanti denti e unghie lunghe, e per tale motivo, da trattare sempre con un certo riguardo, abile com’è nel suscitare quell’unica, irripetibile intuizione, che non arriva, se la strada la si fa col capo chino.

Ovunque ci sarà un focolaio di originalità, una bottega artigiana di nuove conoscenze, una semplice alternativa, un popolo che cammina, lo Stregatto sarà sempre lì, a tifare per la rivoluzione.

stregatto-me-2.jpg

E sentendosi chiedere ogni volta “da che parte…?”, risponderà pressappoco allo stesso modo: “Dipende, più che altro, da dove vuoi andare”…

g.s.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: