Vaffanculo Brandon Miao

Sfiderei chiunque abbia un gatto sterilizzato a dirmi che il suo piccolo amico domestico somiglia, anche vagamente, all’irritante protagonista dell’ultimo spot della Friskies, che immortala un super-performante gatto rosso che salta da un tetto all’altro manco fosse Trinity di Matrix, a furia di ingozzarsi di crocchette, dicono, prodotte appositamente per gatti evirati.

Indisponente e provocatorio, il felino in questione si acquatta ovunque per spiccare voli improbabili sulle nostre ignare teste, molestando i poveri cani che vorrebbero passeggiare indisturbati lungo i giardini pubblici di un luogo qualunque, alla faccia dei ben più sornioni gatti casalinghi, che al massimo saltano dal divano al davanzale di una finestra, per accomodarsi sul marmoreo scaldachiappe intiepidito dal tepore dei sifoni.

Seducente l’appellativo “sterilizzati”, adoperato in luogo del più laconico “castrati”. Disgraziatamente frustrante il tentativo di sollevare i sensi di colpa di un padrone che ha sottoposto il proprio animale alla terribile (seppur talvolta necessaria) funesta operazione, riproponendo un micio al quale perfino Mister Gatto Universo farebbe un baffo, come testimonial della campagna. Vago e maldestro, il richiamo alla possibilità che questo  possa essere il tipico gatto domestico che allieta con la sua presenza le ore più dolci trascorse in casa.

Ridicolo ed annaspante, come l’ennesimo finto supereroe della pubblicità patinata, che avvilirebbe ancor più le coscenze di innocui animali da compagnia, oltre che quelle dei loro padroni. Bleah.

Annunci

~ di Gli stregatti di Maria Elena Napodano su gennaio 3, 2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: