Travel Companions

Sarà finalmente il caso che parli di una delle mie web-fiction preferite. Generalmente si dice che queste cose vengano prima pensate ed ideate, in questa circostanza non è così. Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano hanno semplicemente deciso di riprendersi (nel senso del video) mentre si recavano ad una ordinaria giornata di lavoro. Fonti a loro molto vicine, dicono infatti che nella vita siano esattamente così..

Ritrovo in Carcavallo uno splendido performer oltre che regista e sceneggiatore già affermato (vedi Coristi per casoe Un pazzo indietro, e molto altro ancora…) mentre in Napoletano uno di quegli irresistibili macchiettisti di una volta, tra cui spiccano i miei preferiti nonché classicissimi Vittorio Marsiglia e Gino Rivieccio.

Generalmente non recensisco in maniera così seria le produzioni di Kinemazone, ma va fatto tanto di cappello a queste esilaranti e mai scontate scenette quotidiane impacchettate in visibili inquadrature, che Carcavallo ha il genio di interpretare nel vero senso in cui bisogna viverle: ironia e disincanto. In fondo, i problemi della vita sono bene altri, certe volte bisognerebbe saper ridere molto di più, anche per fastidiosissimi contrattempi o misere scaramucce tra amici o colleghi.

In tutto questo profondo approfondimento che sta commuovendo perfino me stessa, e senza tener conto di alcun freno inibitore nel voler ricercare assurdi proto-significati in questa serie on web, lascio a voi la visione ed il giudizio con un ultimo commento: Travel Companions non è un semplice spaccato di vita, è un vero ed autentico capolavoro di cazzeggio. Azzeccatissima la citazionistica colonna sonora originale di Giuliano Castaldo.

Travel Companions – Il Trailer

Travel Companions on FB

M.e.n.

Annunci

~ di Gli stregatti di Maria Elena Napodano su maggio 15, 2010.

Una Risposta to “Travel Companions”

  1. siamo tutti molto… come dire.. condendi :D…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: