La stagione dell’amore, viene e va

Ma per ora, viene, ma non si sa quando se ne andrà.

Ora, non voglio stare qui a parlare dei risultati delle regionali, perché già c’ho perso troppo tempo e troppi nervi; e poi, m’è venuto lo schifo, quando un noto politico della provincia beneventana ha fatto la sua dichiarazione post-scrutini, subito pronto a tuffarsi sul carro dei vincitori (peccato non si sia ribaltato).

Vabbè, prendo solo spunto da tutto ciò, per parlare di uno dei punti del “programma”, se mai ce ne fosse uno; di questo cxxxo di partito dell’amore. Quello che mi sta più a cuore, in quanto ventenne disoccupato (sennò non starei qui a scrivere puttanate varie) è la disoccupazione, per l’appunto.

A quanto dice l’Istat, il tasso della suddetta è rimasto invariato rispetto gennaio 2010, ma la situazione è comunque peggiore rispetto al gennaio 2004, data in cui iniziarono le «serie storiche». Ma il tasso di disoccupazione GIOVANILE è salito fino al 28%, sempre in continua crescita: 0,8 punti rispetto a un mese fa e 4 rispetto a un anno fa; tanto per non mettere il coltello nella piaga, siamo sopra la sempiterna “media UE”, di circa 7 punti.

Non ce n’eravamo accorti.

Mi consolerò con l’idea che a spasso con me, ma non fisicamente eh, ci saranno due giornalisti, anzi due EX giornalisti del tg1, Ferrario e Di Giannantonio, siccome il direttore Minzolini vuole «facce nuove». Ossia Giorgino (volto nuovissimo, praticamente uscito or ora dalla fabbrica di bronzo) e Francesca Grimaldi, che avrà il proprio turno spostato di qualche ora, perché faceva sempre la notte (no, non di quel mestiere che pensate, maliziosi). I consiglieri RAI dell’ “opposizione” già gridano allo scandalo, all’«epurazione».

Addirittura.

M.t.C.

Annunci

~ di Gli stregatti di Maria Elena Napodano su aprile 1, 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: