Perchè?

Non voglio fare propaganda per nessuno, non voglio che i candidati alle prossime regionali in Campania mi rompano le scatole, non voglio allungare le polemiche sulle modalità di presentazione dei candidati, forse non voglio neanche votare.

Voglio solo sapere perchè, in questa regione, sia stata fatta ORA una modifica da loro stessi definita “sostanziale” alla legge elettorale regionale (non mi ricordavo neanche che le regioni potessero deliberare autonomamente in materia…):

voglio sapere perchè, in Campania, la legge elettorale non prevede più l’obbligo di raccolta delle firme degli elettori per la presentazione delle candidature alla carica di Presidente della Giunta regionale.

Per vessarci ancor meglio e toglierci ogni ultimo diritto? Perchè la raccolta sarebbe un fallimento? Per eliminare ogni residuo di possibilità di scelta (dopo averci ridotto a poter votare con una crocetta c’era ancora margine di peggioramento..)??

A me non sovvengono ragioni plausibilmente democratiche, se qualcuno riesce piuttosto a trovarne una, di motivazione, all’interno del provvedimento URGENTE dell’attuale Presidente Bassolino, ce lo faccia sapere, il nuovo testo di legge si può scaricare qui:

Legge n.4/2010 Regione Campania, modifica Legge elettorale

Annunci

~ di Gli stregatti di Maria Elena Napodano su gennaio 26, 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: