Last and Least

La ragazza si è scetata. La redazione degli Stregatti mi segnala oggi che la Mora di “Paola&Chiara” (carino…sembra la distinzione tra le veline di Sanremo…) uscirà con il suo primo disco senza la benemerita ed apparentemente ben più dotata sorella, un singolo che porta il laconico titolo di “Alone”… Insomma, se non capite che vuole iniziare da sola, siete proprio scemi…

Ao’, questa fa proprio sul serio: parla del distacco dalla sorella come di una liberazione, e dice pure che è gelosa dei suoi nuovi testi (dio ce ne scansi e liberi)… già me la immagino a scrivere sbavando con il foglio dietro il cuscino per non far copiare dalla sorella, che le chiede “eddaaiii, e fammi vedere’, mentre lei pensa ‘col …zzo, brutta stronza bambolona fascinosa che campi come una sanguisuga alle mie spalle, razza di mangiapane a tradimento che non sei altro!’.

Tantissime le chicche e gli spunti di imperdibile riflessione, nell’intervista che Paola (al secolo Paola di Paola&Chiara) ha rilasciato al Corriere della Sera, primo: abbiamo rischiato di perderla come cantante (e non ci siamo riusciti) a causa di un momento di crisi (non avevamo capito che ne soffrisse…!) dal quale è partorita questa nuova canzone, proprio mentre la popstar italiana si chiedeva se facesse bene a continuare in questo mestiere (rispondere negativamente proprio no, eh?..).

Giacchè c’eravamo, l’intervista ce la siamo letta tutta, e scopriamo che nientemeno la dark princess de’ no’artri ama la musica black, ma anche quella di George Michael che… “è bianco ma tocca il cuore… (ma che minchia significa???)” e per dimostrarlo cita tra gli altri Michael Jackson, mago indiscusso della black music, secondo la stragrande parte dei critici, quelli veramente competenti, no? Mentre la compianta Ella Fitzgerald alla quale l’illuminata dark singer e black lover non fa il minimo riferimento (e manco come donna, che cavolo…) piange in un dimenticatoio, dove le lolite del pop italiano sono solite lasciare ogni mostro sacro del pianeta (a loro) sconosciuto della musica di spessore.

Bah. Lungi da chi scrive il potersi dichiarare competente in materia…DUNQUE.

La cosa che tocca veramente il cuore di chi scrive, invece, è il dover apprendere che l’ep conterrà ben due versioni remix (e remix, detto da Paola&Chiara, anche senza Chiara, mi dà quei brividi che non credo piacerebbe provare…) del capolavoro Police-iano più amato dalle vittime del senso di rivalsa (tra cui chi scrive, e magari anche chi canta…): Wrapped around your finger.

Che diavolo avrà fatto, questa benedetta sirena bulimica ALLA MIA CANZONE PREFERITA?????

Ad ogni modo (a modo mio… direbbero loro!), tra le rivelazioni che ci cambiano la vita, scopriamo che le due novelle sorelle bandiera (monche della terza che probabilmente avrebbero sempre voluto e mai avuto, motivo che avrà certamente incrementato la dimensione depressiva del loro status mentale), si sono lasciate con la Sony da un po’ perché non si sentivano amate e coccolate… probabilmente anche a loro non veniva detto tvb da 15 g-g. E poi che hanno (bontà loro) rifiutato di partecipare come madrine di giovani promesse al Festival della canzone italiana (chissà come ci saranno rimasti male i figliocci…) e ancora che, secondo loro, l’unico presentatore che sa fare audience con la musica è Carlo Conti.

Ma chi? Riccioli d’oro-tempia da sballo-senza l’oro??

E se ogni presentatore dovesse giudicarsi dal fatto che ti chiama a fare le ospitate, figlia mia…….

CONCLUDENDO, che sarebbe proprio ora, quale sarà il futuro di questo duo? E come avrà preso Sister-Barbie-Girl la notizia? Sarà stata anche per lei una liberazione, o romperà gli indugi decidendo definitivamente di suicidarsi, lasciando la piena ribalta ad una sorella di cui era lei, in realtà, a non poter fare a meno? O non s’ammazzerà manco col cavolo proprio per non darle questa soddisfazione? e infine: riuscirà, in nome del buon dio, almeno una delle due, a tirar fuori qualche cosa da sta sottospecie di carriera??

La sensazione è che questa avvincente soap non è che cominciata…

Attaccatevi allo schermo per la prossima puntata… o voi che qualcosa ve ne frega.

>D

g.s.

Annunci

~ di Gli stregatti di Maria Elena Napodano su gennaio 5, 2009.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: